Sabato 10 giugno alle 17 apriranno per la prima volta i fondi del castello con la mostra d’arte contemporanea “Animiche connesioni” di Livia Berecz Erzsébete e “Tra statiche oscillazioni e celate evidenze” di Davide Bondanelli. La mostra è allestita nei locali che ospitavano il forno Medievale con annessi spazi nei fondi duecenteschi del borgo medievale del castello e permette di scoprire il dialogo fra due artisti differenti per linguaggio pittorico e pensiero artistico ma accomunati dalla sperimentazione e dalla ricerca.
Davide Bondanelli di Argenta (Ferrara) si è formato a Ravenna, in “Statiche Oscillazioni” propone un percorso pittorico materico accumulativo, dove adotta un’iconografia simbolica e cromatica per ritrarre la circolarità esistenziale, il percorso di espansione coscienziale maturato nelle continue rinascite di se stessi. In “Celate Evidenze” luce e ombra si avvicendano in un’armonica danza.
Livia Berecz Erzsébete , ungherese di nascita e di adozione veneziana propone un viaggio interiore attraverso forme e colori vibranti.
Ingresso libero. La mostra è visitabile il sabato dalle 14,30 alle 18,30; la domenica dalle 10.00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00
Per info: tel. 3343769833
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno